Diritto Vitivinicolo

Diritto vitivinicolo

Icona – Divisoria

Lo Studio presta assistenza e consulenza in materia di diritto vitivinicolo, in particolare nell’ambito della Disciplina organica della coltivazione della vite e della produzione e del commercio del vino (Legge 12/12/2016 n. 238), in materia di Disciplina dei vigneti; controlli e difesa tecnica degli operatori; controllo del potenziale produttivo.

  • Azienda vitivinicola

    Slide title

    Write your caption here
    Button

Consulenza in materia di norme comuni sulla produzione e commercializzazione (Definizioni, classificazione delle varietà, zone viticole, pratiche e trattamenti, disciplina dei sottoprodotti), nella difesa del viticoltore contro gli accertamenti delle violazioni e sanzioni (L’ordinanza-ingiunzione, attività difensiva in sede amministrativa, la diffida, sanzioni, sanzioni amministrative accessorie). Azioni a tutela e difesa dei Consorzi di tutela (Art. 41 legge 12/12/2016 n. 238 T.U) e sul concetto di denominazione di origine (DOCG – DOC) ed indicazione geografica tipica (IGT). Assistenza nell’interpretazione del ruolo dei disciplinari di produzione e sui controlli sulla qualità del prodotto, così come in materia di etichettatura, con le relative indicazioni obbligatorie e facoltative. Azioni a tutela del Marchio collettivo e Marchio individuale (Art. 4 regolamento comunitario 209/2009 del 26/2/2009). Consulenza in materia di impresa vitivinicola e le azioni a tutela della medesima.

Per informazioni o prenotare una consulenza in diritto vitivinicolo, contattate lo studio. Il nostro staff sarà a vostra disposizione.

Info e appuntamenti
Share by: