• Avvocato Talarico Alessandro
  • Avvocato Talarico Alessandro
  • Avvocato Talarico Alessandro
  • Avvocato Talarico Alessandro

Studio legale dell'avvocato alessandro talarico

profilo e campi di intervento

Avvocato Alessandro Talarico

È il 1994 quando l’Avv. Talarico fonda l’omonimo Studio Legale: una realtà protagonista di una crescita continua, che oggi vanta diversi e privilegiati rapporti di collaborazione con studi partner in Italia ed all’estero, con una ventina di professionisti al servizio dei suoi clienti.
Alessandro Talarico, già giudice onorario dal 1997 al 2000, può contare su una proficua esperienza nei processi di responsabilità civile, di diritto commerciale e societario, così come in materia di contratti di trasporto, di agenzia e di distribuzione. Proprio in questi ultimi due ambiti ha inoltre rivestito in più occasioni il ruolo di arbitro. Questa pluriennale esperienza ha permesso il realizzarsi dell’idea di uno Studio Legale in grado di accorpare più competenze specifiche, grazie ai servizi di professionisti affidabili ed esperti nei vari settori.
Oggi lo Studio Legale Talarico, dalla sede principale di Torino, pone le sue fondamenta su un’organizzazione ben strutturata, con basi in Italia anche a Milano e Roma, così come nel resto d’Europa e del mondo, attraverso strette collaborazioni con studi partner.
Il respiro internazionale dell’attività, nel corso degli anni, ha raggiunto anche gli EAU ed il Brasile, con una presenza a Dubai e a San Paolo.
Grazie a questa intensa collaborazione con realtà legali di dimensioni simili ed un equivalente livello di competenza, conoscenza e capacità professionali, questa realtà è in grado di fornire servizi e consulenze costantemente aggiornati, in special modo alle piccole e medie imprese e più in generale a tutti gli operatori coinvolti in questioni di diritto internazionale.
In modo particolare, presso lo studio della capitale francese è offerta assistenza a società di servizi e clienti privati, in un ufficio appositamente inaugurato per promuovere la presenza internazionale. In Brasile, d’altro canto, così come negli EAU, sono le consulenze riguardanti gli insediamenti di impianti produttivi per aziende italiane ed europee così come l’importazione e la distribuzione di eccellenze italiane, come il food ed il beverage, ad essere fortemente richieste: il mercato di questi Paesi è fonte di grande interesse per lo Studio Legale proprio per il suo potenziale di espansione, in vista di una costante crescita economica e finanziaria nei prossimi anni. Questa interazione si concretizza nell’utilizzo per le comunicazioni aziendali, oltre dell’italiano e dell’inglese, anche di lingue come francese, portoghese e spagnolo, a testimonianza dell’impegno di ciascun collaboratore per la garanzia di massimi risultati.
Ampio è anche il ventaglio di specializzazioni degli avvocati che collaborano con lo Studio Legale, con una solida organizzazione interna che consente al team di gestire in modo funzionale ed efficace le varie controversie in tutti i tribunali italiani.
Oltre al già citato diritto internazionale, lo Studio segue infatti questioni di diritto societario, in riferimento ai servizi legali dedicati alle grandi aziende italiane e internazionali, così come di diritto del lavoro, con consulenze sull’instaurazione e cessazione di rapporti di lavoro e assistenze legali inerenti alle normative di sicurezza. Infine, ma non certo per ordine d’importanza, i legali sono in grado di affrontare casi di diritto delle assicurazioni civile e penale, occupandosi in particolar modo di frode, falso e simulazione di reato, sino alla colpa professionale e all’azione civile in sede penale.
Sono le grandi aziende attive nei servizi primari, nel terziario, nella vendita e distribuzione di beni di consumo a rivolgersi allo studio dell’Avv. Talarico, così come svariate compagnie assicurative. Le stesse si affidano al know-how dei suoi professionisti per la creazione di accordi e convenzioni tra clienti italiani e stranieri,così come per l’implementazione di complessi industriali all’estero.

TALARICO AVV. ALESSANDRO | 1, Corso Re Umberto - 10121 Torino (TO) - Italia | P.I. 08771660019 | Tel. +39 011 5817799 | Fax. +39 011 505021 | info@avvocatotalarico.com | Informazioni legali | Privacy | Cookie Policy | Sitemap
Powered by  Pagine Gialle  -  SmartSite